Affidabilità
La funzione Doppio Femore misura automaticamente il femore destro e sinistro con una scansione veloce. Il doppio femore migliora l’accuratezza identificando il femore con la densità più bassa. L’incremento di precisione del 30%3, rilevato con la BMD media D/S, aumenta la capacità di monitorare la risposta alle terapie di questa sede, critica per le fratture.
Inoltre la funzione Analisi Avanzata del Femore (AHA) consente di valutare la resistenza dell’osso femorale.
Efficiente
La funzione OneVision consente ai medici di ottenere un singolo report unificato che combina le valutazioni del rischio di frattura sui siti analizzati, invece di ricevere più referti.
L’opzione OneScan aumenta il risparmio di tempo e la convenienza, unendo automaticamente scansioni del femore e della colonna in un esame, con un solo processo di acquisizione ed effettuando un’unica analisi.
Immediato
Il referto paziente di Lunar Prodigy Primo™ combina risultati diagnostici chiave: mostra T-score e Z-score con il grafico di valutazione del rischio di frattura basandosi sui criteri per la diagnosi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Ciò rende immediate l’interpretazione dei risultati e la rilevazione del rischio di frattura.
40% Di Precisione In Più
Il valore di BMD dei pazienti cambia lentamente, bassi errori di precisione permettono di monitorare i pazienti su intervalli di tempo minori. E’ stato dimostrato che i densitometri della serie Lunar Prodigy hanno una precisione clinica superiore del 40% rispetto ai sistemi concorrenti. Lunar Prodigy Primo™ permette ai medici di monitorare le terapie nel minore intervallo di tempo possibile. Lunar Prodigy Primo™ è un fan beam ad angolo stretto con tecnologia digitale diretta e ampia affidabilità diagnostica. E’ possibile misurare le due sedi più significative per la patologia osteoporosi – colonna e femore – con una bassa emissione radiogena. Il software enCORE, basato su piattaforma Windows XP®, ottimizza la produttività e fornisce risultati affidabili unitamente ad una facilità d’uso senza precedenti.
Tecnologia All’avanguardia
Detettori Digitali Diretti
Il densitometro Lunar Prodigy Primo™ impiega la consolidata tecnologia fan beam ad angolo stretto con detettori digitali diretti per ottenere immagini di alta qualità e misure affidabili con un basso dosaggio radiogeno. Precisione e accuratezza nella valutazione di densità minerale ossea e composizione corporea sono assicurate da un controllo di qualità giornaliero basato su più punti di calibrazione.
TruView: Misurazioni Reali Senza Ingrandimento
La ricostruzione di immagini TruView elimina gli effetti di ingrandimento e distorsione (errori di parallasse) tipici dei densitometri con tecnologia ad angolo largo (Wide-angle fan beam). In questo modo le misure di area, BMD e grandezze geometriche sono sempre accurate.
Morfometria Vertebrale A Doppia Energia
Diagnosi E Valutazione Delle Fratture Vertebrali Con Il Densitometro
La morfometria vertebrale a doppia energia (DVA) amplia la gamma di applicazioni cliniche disponibili per il densitometro Lunar Prodigy Primo™. DVA fornisce rapidamente immagini a doppia energia della colonna lombo-oracica in laterale e antero-posteriore, permettendo ai medici di visualizzare e valutare la presenza di fratture vertebrali. I radiologi concordano nel sostenere che la doppia energia è il metodo migliore per ottenere immagini della colonna laterale5, diagnosticare e trattare precocemente l’osteoporosi. L’osteoporosi conclamata presenta spesso fratture di lieve dolore su colonna, femore, polso e costole.
Una volta presentata la prima frattura, il rischio che si possa incorrere in altre aumenta esponenzialmente.
Compila il modulo per richiedere informazioni oppure per prenotare una visita. Sarai ricontattato prima possibile.